fbpx

Termini e condizioni generali di vendita

Grazie per aver acquistato presso Mini-lab. Acquistando i beni o i servizi offerti sul sito www.mini-lab.it. il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare le seguenti condizioni generali di vendita.

 

Se, per qualsiasi motivo, non sei completamente soddisfatto di un acquisto, ti invitiamo a rivedere la nostra politica su rimborsi e resi. I seguenti termini sono applicabili a tutti i prodotti che hai acquistato con noi.

 

Interpretazione e definizioni

Interpretazione

Le parole la cui lettera iniziale è maiuscola hanno significati definiti alle seguenti condizioni. Le seguenti definizioni hanno lo stesso significato indipendentemente dal fatto che appaiano al singolare o al plurale.

 

Definizioni

Ai fini della presente politica di restituzione e rimborso:

  • La Società (indicata come “la Società”, “Noi”, “Noi” o “Nostro” nel presente Accordo) si riferisce a Mini-lab.
  • Per merce si intendono gli articoli offerti in vendita sul Servizio.
  • Gli ordini indicano una richiesta da parte tua di acquistare merci da noi.
  • Il servizio si riferisce al sito web.
  • Il sito fa riferimento a mini-lab, accessibile da https://www.mini-lab.it
  • Il Cliente si intende la persona che accede o utilizza il Servizio, o la società o altra entità legale per conto della quale tale persona accede o utilizza il Servizio, a seconda dei casi.

 

I tuoi diritti di annullamento dell’ordine

Il Cliente ha il diritto di annullare l’ordine entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il termine per l’annullamento di un Ordine è di 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha ricevuto la Merce o in cui un terzo dal Cliente nominato, che non sia il vettore, prenda possesso del prodotto consegnato.

Per esercitare il proprio diritto di recesso, il Cliente deve informarci della sua decisione mediante una dichiarazione esplicita. Può informarci della sua decisione tramite e-mail all’indirizzo: info@mini-lab.it.

In caso di reso il Cliente si fa carico della restituzione a proprie spese, di tutto il materiale integro.

Procederemo al rimborso entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui riceveremo la merce restituita e utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento che si sono utilizzati per l’Ordine.

 

Condizioni per i resi

Affinché la merce possa essere restituita, il Cliente deve assicurarsi che:

  • I Beni siano stati acquistati negli ultimi 14 giorni
  • Le merci siano nella confezione originale
  • I Bene non siano stati utilizzati e danneggiati

Di seguito i Beni che non possono essere restituiti:

  • Tutti i prodotti realizzati su misura o personalizzati sono esclusi dal diritto di recesso secondo D.L. 22 maggio 1999 – n.185, art. 5. Ai sensi del comma 3 del richiamato articolo 5, il diritto di recesso non è applicabile per la distribuzione di prodotti chiaramente personalizzati, quali sono alcuni prodotti realizzati da Mini-lab.
  • Sono escluse dalla restituzione le piccole irregolarità dovute alla lavorazione artigianale e le variazioni di tonalità della carta, del legno e dei colori di stampa rispetto ai modelli presentati, imputabili alle diverse calibrazioni dei monitor ed ai processi di produzione e di stampa digitale.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare la restituzione di qualsiasi merce che non soddisfi le condizioni di restituzione di cui sopra a nostra esclusiva discrezione.

 

Restituzione della merce

Il Cliente è responsabile del costo e del rischio della restituzione della merce a noi. In seguito alla richiesta di reso verrà fornito al Cliente l’indirizzo al quale inviare la merce da restituire.

Non possiamo essere ritenuti responsabili per Merci danneggiate o perse durante la spedizione di ritorno. Consigliamo quindi un servizio di posta assicurata e tracciabile. Non siamo in grado di emettere un rimborso senza l’effettiva ricezione della merce o la prova della consegna del reso ricevuta.

 

Tempi di produzione e consegna

Mini-lab si impegna ad eseguire la produzione nel più breve tempo possibile con la massima celerità.

I tempi di produzione sono di circa 5 giorni lavorativi (non comprendono i tempi variazione di frasi, disegni o colori), eventuali personalizzazioni specifiche extra potrebbero allungare questi tempi.

 

Se “l’approvazione definitiva” da parte del Cliente viene fatta in ritardo i tempi di produzione slitteranno di conseguenza, ogni “nuova bozza” slitterà i tempi di circa 2-5 gg. lavorativi.

I costi di spedizione sono a carico del cliente, verranno addebitati nel pagamento finale. La spedizione avverrà con corriere express a un costo fisso segnalato sul sito www.mini-lab.it. Mini-lab non è responsabile di eventuali ritardi, danni o perdite di prodotti subiti durante la spedizione, per questo motivo il Cliente potrà decidere di assicurare la spedizione, il cui costo sarà variabile in funzione del valore della merce spedita. È necessario inviare una richiesta a info@mini-lab.it per aggiungere quest’opzione. I termini di consegna da parte del corriere potranno subire uno slittamento, senza che il Cliente possa legittimare alcun indennizzo.

Tutti i suddetti tempi di produzione e/o creazione di prodotti, disegni ed elementi creati da Mini-lab sono stime, e sono soggetti a cambiamenti. Mini-lab informerà il cliente di eventuali ritardi non appena Mini-lab saprà o prevederà tali ritardi. Tali circostanze includono, ma non si limitano a; emergenze, malattie inaspettate o condizioni mediche, lesioni fisiche, ritardi nella spedizione a causa di condizioni tempo, impossibilità di ottenere materiali al di fuori del controllo di Mini-lab. Eventuali ritardi soggetti a questa disposizione non saranno considerati una violazione del presente contratto o ripudio anticipato. Mini-lab rimedierà a qualsiasi ritardo per quanto ragionevolmente possibile.

 

Contattaci

In caso di domande sui nostri termini e condizioni, contattaci per e-mail all’indirizzo: info@mini-lab.it.

Carrello
Torna in alto